La società

Cronistoria della Società

Il G.S.D. Tetti Francesi Rivalta nasce l’11 Settembre del 1971 nella frazione di Rivalta grazie all’impegno di molti affezionati sportivi. Gino Carta Presidente, poi Giovanni Buscaglia, Presidente Onorario Carmelo Franco, Cassiere Enzo Borniotto, Segretario Domenico Bisa, Direttore Tecnico Salvatore Curtu.
Soci : Solinas, Capraro, Bucci, Medda, Guiati, Santese, Giacometto, Bersanetti, Tiengo, Fidale, De Luca, Palazzo.

Nel 1971 e nel 1972 il Campionato CSI si giocava ad Orbassano, mancava infatti un impianto sul territorio di Rivalta. Le riunioni societarie si tenevano una volta al mese il Sabato presso il Bar CINZIA, il Bar MARENGO e presso il Soggiorno Albertina Capanun.

Nel mese di Luglio del 1976 viene per la prima volta inoltrata e accettata la domanda di affiliazione alla FIGC.

Nei primi anni era attivo solamente il settore Giovanile, si ricorda la prima partecipazione al Campionato Dilettanti con la 3° Categoria.
Nel 1978 eravamo già a Tetti Francesi. Nel 1979 viene disponibile il nuovo Impianto per la 3° Categoria, il settore Giovanile e la Scuola Calcio.
Per esigenze di organizzazione Federale negli anni 2000 viene modificata la Ragione Sociale in G.S.D. Tetti Francesi.
Nel 2000-2001 il Tetti Francesi ricorda la propria promozione storica in 1° Categoria.
Nel Giugno del 2006 con l’acquisizione del Rivalta Val Sangone (altra società Rivaltese) la società cambia nuovamente la propria ragione sociale in G.S.D. Tetti Francesi Rivalta, tale ragione sociale è tutt’oggi mantenuta.

Tetti Francesi Rivalta, una storia continua dal 1971!

Filosofia e Obiettivi della Società

La filosofia della nostra società GSD Tetti Francesi Rivalta, è quella di far crescere i giovani atleti in un ambiente sereno e avvolgente, principalmente curando l’aspetto sociale e migliorando i rapporti interpersonali.
Nel porsi come obiettivo la crescita nello sport prescelto, occorre aiutare i giovani atleti a stimolare la loro sensibilità insegnando le regole di vita sportiva e fornire loro competenze motorie e tecniche con istruttori qualificati. Oltre alla Scuola Calcio, è presente un’importante settore Giovanile rappresentato dalle categoria Giovanissimi e Allievi. L’obiettivo della società è quello di implementare nuove categoria attualmente non presenti già a partire dal prossimo anno.

Organigramma Societario (clicca sull’immagine per ingrandire)