IL SOGNO CONTINUA

Febbraio 24, 2023 4:56 pm - Pubblicato da Lascia il tuo commento

Riportiamo qui il bellissimo articolo comparso su SPRINT & SPORT

I gialloblù possono continuare a sognare in grande: De Vitti e Dominietto regalano l’accesso in finale

Il Tetti Rivalta approda nell’ultimo atto della Final Four dopo aver battuto il Bajo La Serra anche nella sfida di ritorno

COPPA SECONDA E TERZA TETTI RIVALTA

COPPA SECONDA E TERZA TETTI RIVALTA BAJO LA SERRA: I gialloblù festeggiano l’approdo in finale dopo la vittoria per 2-0

Il Tetti Rivalta può continuare a sognare in grande. I gialloblù, forti del 3-1 conquistato in trasferta nel match d’andata, volano nella finalissima della Final Four torinese della Coppa Seconda e Terza sconfiggendo il Bajo La Serra con il risultato di 2-0. Protagonisti assoluti della sfida sono Thomas Dominietto e Simone De Vitti: il primo ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo appena due minuti con una bella conclusione sul secondo palo, l’altro dei due ha invece chiuso definitivamente il discorso qualificazione con il suo tap in vincente sul cross di Paolo Putetto. La squadra di Alex Ardissone si è affacciata più volte nella metà campo avversario ma non hai veramente impensierito la difesa gialloblù, se non sul finale di partita con il tiro di Davide Piredda ben parato da Peria. I gialloblù hanno così guadagnato l’accesso in finale sotto gli occhi di Sergio Muro e Agnese Orlandini (rispettivamente sindaco e vice sindaco di Rivalta) oltre a quelli di Nicola Lentini (assessore dello sport) e Giuseppe Tommasino (presidente del consiglio comunale). Nota di merito va anche ai tifosi gialloblù che hanno accompagnato i padroni di casa per tutta la partita con il loro gran tifo e il coro “50 anni, manco una birra”.

Politici sindaco vice presidente consigliare

DOMINIETTO, CHE INIZIO BESTIALE

Il Tetti Rivalta parte subito forte e, dopo appena due minuti dal fischio d’inizio si porta immediatamente in vantaggio: Dominietto, da una posizione defilata in area di rigore, tenta il tiro sul secondo palo e supera Godardi. Dopo la doccia fredda il Bajo La Serra cerca di reagire tentando di imporre il proprio gioco sui padroni di casa: la squadra di Massimo Fortunato si affaccia però più volte in avanti grazie alla velocità di Occhino e di De Vitti. Proprio quest’ultimo, al 16’, si guadagna una punizione sulla fascia destra ma la difesa ospite spazza fuori dalla propria area di rigore. Trascorsi quattro minuti, i biancocelesti creano il primo pericolo della loro partita con un tiro di Padovan dalla trequarti: la sua conclusione termina però alta sopra la traversa. Al 26’ Nardi trova un bel filtrante centrale per Di Nardi, l’attaccante va al tiro e Godardi risponde con una parata sui piedi. Passati sei minuti, Promio si rende protagonista di una bella serie di dribbling in area di rigore per poi andare al tiro: il portiere biancoceleste non si lascia superare neanche questa volta. Al 37’ il direttore di gara concede una punizione a due all’interno dell’area a favore del Bajo La Serra per un retropassaggio preso con le mani da Peria dopo aver alzato la sfera con il piede destro: Piredda va alla battuta calciando però addosso alla barriera. Nei minuti finali del primo tempo non si registrano particolari emozioni e, dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda al riposo le due squadre sul risultato di 1-0 per il Tetti Rivalta.

Tifosi con maglia tifosi con maglia

DE VITTI METTE IN CASSAFORTE LA FINALE

La prima emozione della ripresa arriva al 5’ quando Promio tenta il tiro dalla lunga distanza, ben bloccato in presa sicura da Godardi. Il Bajo La Serra sembra comunque avere il pallino del gioco nel tentativo di riaprire quantomeno il discorso qualificazione ma la difesa avversaria non concede particolari spazi per farsi veramente impensierire. Al 15’ ecco il secondo brivido del secondo tempo: Marvelli si rende protagonista di una bella progressione sulla destra, mette in mezzo dove De Vitti calcio al volo senza però inquadrare lo specchio della porta non di molto. Il Tetti Rivalta continua a mostrarsi in avanti e, al 19’, De Vitti si lancia molto bene in profondità per poi andare al tiro su cui Godardi risponde con una strepitosa parata. Dopo quattro minuti anche i biancocelesti trovano finalmente la conclusione con Cavagnetto, che però non impegna Peria. Al 27’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con un bel tiro di Cattozzi che fa la barba al palo della porta biancoceleste. Dopo appena centoventi secondi Cavagnetto prova nuovamente a trovare il pareggio, la sua conclusione termina di molto a lato. Occhino, finora autore di una bella partita, tenta l’eurogol dalla distanza: Godardi blocca però la sfera in presa sicura. Al 38’ Pavignano conquista una punizione al limite dell’area di rigore, Piredda va alla battuta e il suo tentativo finisce sopra la traversa. Dopo tre minuti il Tetti Rivalta trova finalmente il raddoppio al termine di una splendida azione: Putetto crossa molto bene, De Vitti ci arriva e realizza indisturbato la rete del 2-0 che mette il sigillo sulla qualificazione. Al 44’ Peria effettua il suo primo vero intervento della partita su una conclusione potente e centrale di Piredda. Dopo neanche un minuto di recupero il direttore di gara pone fine alla partita e il Tetti Rivalta può festeggiare la qualificazione in finale con il risultato complessivo di 5-1.

Bacio bacio bacio bacio

IL TABELLINO

TETTI RIVALTA – BAJO LA SERRA 2-0
RETI: 2′ Dominietto (T), 41′ st De Vitti.
TETTI RIVALTA (4-4-2): Peria 6, Marvelli 6.5, La Ferrara 6.5, Bergadano 6.5, Zagni 7 (37′ st Marfo sv), Cattozzi 7, Occhino 7, Nardi 6.5 (21′ st Cavaglieri 6), De Vitti 7.5, Promio 7 (27′ st Putetto 7), Dominietto 7.5 (1′ st Signorino 6.5). A disposizione: Floris, Sposato, Merino, Lucchetta, Seminara. All. Fortunato 7.
BAJO LA SERRA (4-5-1): Godardi 7, Marconato 5.5, Cavazzana 5.5, Iachi 5.5, Iachi Bonvin 6 (1′ st Ceresa 6), Piredda 6.5, Pavignano 6, De Santis 6 (18′ st Chiarella 5.5), Enrico sv (12′ pt Padovan 5.5), Cavagnetto 5.5, Noro 6.5. A disposizione: Pellitteri, Santoliquido. All. Ardissone 5.5.
ARBITRO: Genre di Collegno 7.
AMMONITI: 37′ Peria (T), 47′ De Santis (B), 26′ st Piredda (B), 41′ st Marfo (T).

I MIGLIORI

TETTI RIVALTA

Tetti Rivalta Tetti Rivalta

Zagni 7 L’esperto difensore centrale è semplicemente impeccabile. Con i suoi numerosi interventi precisi e puntuali ha alzato un muro in difesa.
Cattozzi 7 Non solo ha regalato una straordinaria sostanza a centrocampo ma è anche andato vicino al gol con un bel tiro da fuori area.
Occhino 7 È una vera e propria mina vagante per la difesa avversaria, messa più volte in difficoltà grazie alle sue numerose accelerate.
De Vitti 7.5 Il migliore in campo. Tap in vincente con cui ha sancito la qualificazione in finale dei gialloblù e tanti palloni giocati in avanti rendendosi spesso e volentieri pericoloso.
Promio 7 Un gol sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una fantastica prestazione, dopo cui la difesa avversaria non dormirà sogni tranquilli.
Dominietto 7.5 La sua rete lampo ha aperto le danze regalando subito serenità non solo alla propria squadra ma anche al tecnico Massimo Fortunato.
Putetto 7 Entra in campo e diventa protagonista della sfida dopo appena quattordici minuti con un cross perfetto per De Vitti.

BAJO LA SERRA

https://www.sprintesport.it/dilettanti/2023/02/24/news/i-gialloblu-possono-continuare-a-sognare-in-grande-de-vitti-e-dominietto-regalano-l-accesso-in-finale-525797/

Categoria:
Questo articolo è stato scritto da