SIAMO IN PRIMA!!!

Giugno 5, 2023 11:47 am - Pubblicato da Lascia il tuo commento

Il Tetti Francesi Rivalta è in 1^ categoria, e lo fa 22 anni dopo dall’ultima volta, quando all’epoca i gialloblu si chiamavano solo Tetti Francesi e giocavano lo spareggio contro il Pertusa.
A distanza di 22 anni i ragazzi di Massimo Fortunato staccano il pass per la 1^ categoria dopo una partita eroica contro il Cumiana Sport che con un solo risultato su tre era obbligata a vincere. Vittoria che i ragazzi di mister Panarelli hanno assaporato al 95′ quando l’arbitro ha decretato un calcio di rigore facendo calare il gelo al “Gaetano Scirea” di Rivalta.
Il sogno per il Cumiana si è infranto contro il muro invalicabile di Fabio Peria, che ancora una volta con una parata si conferma epico e porta la squadra ai tempi supplementari.

L’extratime scorre senza problemi per i rivaltesi, che tengono palla e cercano di colpire gli avversari per il colpo del KO ma senza frenesie. Infatti, i ragazzi di Fortunato forti del 2° posto in classifica e del +8 sugli avversari maturato in campionato sul Cumiana possono prendersi il lusso di pareggiare la partita e salire così come secondi. Al 124′ esplode la festa a Rivalta, il Tetti è promosso in prima categoria davanti al suo pubblico, coronando nel migliore dei modi una stagione che ha reso il gruppo di Massimo Fortunato protagonista dalla vittoria di Coppa Piemonte a Vigone sullo stesso Cumiana, passando per le Final Four perse ai calci di rigore contro l’AutoVIP San Mauro e infine al trionfo di ieri sera.

Categoria:
Questo articolo è stato scritto da