coronavirus

Aprile 9, 2020 7:21 pm - Pubblicato da Lascia il tuo commento

Inizialmente, la maggior parte di noi ITALIANI, non si è resa conto di quello che stava succedendo.
Gli avvisi di stare a casa, non sono stati recepiti bene , per cui il contagio di questo virus, ha cominciato a fare strage. I numeri che ogni sera, scienziati e protezione civile, ci trasmettono, fanno impressione, morti a ripetizione. Molti anziani, SOLI, senza nemmeno i parenti ai propri funerali.
Morte anche per i medici e personale ospedaliero. Pochi i dispositivi di sicurezza, in trincea con le ” BAIONETTE”
Si è vero nessuno conosceva l esistenza del virus e purtroppo le carenze della sanità sono state evidenziate. Decreti ministeriali, aziende chiuse, autorizzando solo quelle di prima necessità Divieti ad uscire di casa, poca volontà da parte di alcuni ITALIANI ad ” Obbedire.
Molte persone, non hanno, per fortuna, conosciuto la guerra, ma questo nemico sconosciuto è qualcosa di più. La cosa peggiore, per adesso , e non sapere come sconfiggerlo. La ricerca scientifica sta correndo in tutto il mondo, forse ci vorrà anche qualche miracolo, per chi ci crede. Si è vero, siamo in troppi ( dicono) siamo una popolazione vecchia ( dicono), ma una strage di si fatta entità , è inaccettabile.
La PASQUA si sta avvicinando, ma questa volta i giorni della passione saranno molti di più.
Tutti NOI, dovremmo apprezzare di più, il senso della VITA, dovremmo gustare di più, quello che si vive, giorno per giorno, attimo per attimo e pensare di non essere soli ma di avere bisogno sempre degli altri.

Categoria:
Questo articolo è stato scritto da